CAFFè LEOPARDI
Liceo G. leopardi
Oggi 27 Gennaio è la giornata della memoria, data scelta per ricordare la fine dell’orripilante e macabro fatto storico quali i campi di concentramento e rammentare al mondo intero cosa furono. Noi studenti di Caffè Leopardi riteniamo doveroso onorare le più di 12 milioni di vite morte per mano di un regime dittatoriale e razzista. La giornata di oggi dovrebbe essere solo una convenzione, infatti durante tutto l’anno bisognerebbe opporsi con forza a tutte quelle forme di violenza, di sfruttamento, di razzismo e discriminazione, di soprusi, … che hanno sempre caratterizzato la storia dell’umanità e perpetrano ancora oggi. E’ con questo post che come redazione della nostra associazione studentesca vi invitiamo a riflettere su ciò, sperando che questi fenomeni possano cessare e che quelli passati come i campi di concentramento non si ripetano.
Ciao a tutti, siamo un'associazione di studenti di Recanati nata allo scopo di rappresentarci e di far valere la nostra parola. Crediamo fermamente nei valori di uguaglianza, libertà, democrazia e riteniamo che la scuola nella società debba avere un ruolo di fondamentale importanza. Ce ne accorgiamo soprattutto oggi quanto sentiamo il bisogno di ritornare fra le mura del nostro liceo.
Come caffè Leopardi ci impegneremo per far sì che tutti gli studenti siano rappresentati e che possano avere uno spazio in cui confrontarsi ed esprimere la propria opinione.